I vigili del fuoco festeggiano la ricorrenza di Santa Barbara

Borgo chiese - storo - sella giudicarie. La ricorrenza di Santa Barbara a Borgo Chiese, Storo e Sella Giudicarie si svolgerà domani, con programmi diversi. A Brione prima e a Condino poi, i volontari...



Borgo chiese - storo - sella giudicarie. La ricorrenza di Santa Barbara a Borgo Chiese, Storo e Sella Giudicarie si svolgerà domani, con programmi diversi. A Brione prima e a Condino poi, i volontari dei quattro paesi si ricompatteranno alle 18,30 in chiesa e alle 20 da Giulietta. Nell’occasione a relazionare saranno i rispettivi comandanti Roberto Pizzini di Condino, Walter Bagozzi di Castello, Erik Gnosini di Cimego e Giacomo Visigalli per Brione.

A Storo si inizierà di pomeriggio quando alle 14.30 il comandante Alessandro Giacco aprirà le porte della caserma alla cittadinanza. Nell’occasione sarà possibile visionare strutture e mezzi nonché immagini e scritti riguardanti l'attività attuale e del passato. Poi alle 18 si traslocherà a Darzo per la consueta santa messa. La caserma dei vigili del fuoco volontari di Storo conta su una quarantina di effettivi e alcuni sostenitori, quindici allievi e dieci onorari nonché una miriade di mezzi.

«Il 22, sempre di questo mese, sarà invece la volta dei cinque corpi della Busa di Pieve di Bono e successiva inaugurazione della piazzola elicottero a Daone», conclude infine l'ispettore distrettuale Andrea Bagattini. A.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano