Giovanelli rimane al timone dell’associazione “Il Chiese”

storo. In ottobre, pochi giorni prima dell’entrata in vigore delle nuove disposizioni anti Covid 19, che tuttora vietano assembramenti, l'associazione culturale “Il Chiese” di Storo aveva tenuto l’ass...


Aldo Pasquazzo


storo. In ottobre, pochi giorni prima dell’entrata in vigore delle nuove disposizioni anti Covid 19, che tuttora vietano assembramenti, l'associazione culturale “Il Chiese” di Storo aveva tenuto l’assemblea annuale, che prevedeva anche il rinnovo del consiglio direttivo. Assemblea configurata anche come straordinaria per poter approvare alcune modifiche allo Statuto, necessarie e improrogabili per l'adeguamento dello stesso alla nuova normativa dettata dalla legge sul terzo settore. Approvata la relazione del presidente uscente, Gianfranco Giovanelli, nonché le modifiche allo Statuto, l'assemblea ha provveduto a eleggere il nuovo direttivo, nel quale 6 consiglieri sono stati confermati (Gianfranco Giovanelli e Renata Romanelli, rispettivamente presidente e vice uscenti, Sandra Beltramolli, Giacomo Radoani, Aurora Rinaldi e Alessandro Zontini) e due sono i nuovi del direttivo 2020-2023: Laura Lombardi e Maddalena Pellizzari, che fino ad aprile 2019 era la segretaria dell'associazione. Non si è ricandidato il maestro di musica Dario Donati, per impegni personali. Nel frattempo, pochi giorni fa, è scaduto il contratto con la segretaria Teresa Armanini, che era subentrata a Maddalena Pellizzari e che ha rinunciato all'incarico per motivi personali. Così il nuovo direttivo, riunito online, oltre ad aver confermato Gianfranco Giovanelli nel prestigioso e impegnativo ruolo di presidente, ha deciso di soprassedere per ora sulla gestione della segreteria. Il momento, con l'attività sensibilmente ridotta a causa della pandemia, e il futuro trasloco della sede e del magazzino-libri in previsione della demolizione dell'attuale edificio della Scuola elementare, hanno convinto i dirigenti “chiesani” a lasciare vacante la segreteria, chiusa fino a quando si provvederà diversamente. Cambia il vicepresidente: Romanelli, pur restando nel direttivo, ha rinunciato all’incarico e le subentra Alessandro Zontini “Panina”.

Per concludere, sul fronte dell'attività è imminente un nuovo “fiocco azzurro” nella Casa editrice Il Chiese: sta per uscire infatti la nuova edizione del volume “Fatti uomini e cose delle Giudicarie 1848-1918”, di Tullio Marchetti (di Bolbeno) con la presentazione di Vincenzo Calì e una biografia dello stesso Marchetti a cura di Giacomo Radoani. L'uscita in libreria è prevista per lunedì 14 dicembre.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano