Con la creatività dei bambini l’emergenza è meno pesante

Borgo chiese. La creatività si vede già da piccoli... È la considerazione logica, osservando i primi disegni giunti, via mail, al Comune di Borgo Chiese, nell’ambito dell’iniziativa denominata...



Borgo chiese. La creatività si vede già da piccoli... È la considerazione logica, osservando i primi disegni giunti, via mail, al Comune di Borgo Chiese, nell’ambito dell’iniziativa denominata “BorgoBimbi”. L’aveva annunciata, ancora a fine marzo, il sindaco Claudio Pucci, appunto sul sito dell’amministrazione comunale. “BorgoBimbi” è in sostanza la raccolta di pensierini e - soprattutto, aggiungiamo noi - disegni dei bambini di Borgo Chiese, in questo periodo per loro ancora più indecifrabile, di reclusione forzata da Coronavirus. «Ho pensato - ha scritto il sindaco rivolgendosi ai bambini di Borgo Chiese, per presentare l’iniziativa - di chiedere il vostro aiuto per fare arrivare a tutti, in particolare a chi in questo momento è ammalato o si trova in casa da solo, qualche bel pensierino o disegno per aiutarlo a non perdere la fiducia, a non essere troppo triste e avere voglia di andare avanti. La fantasia e l’amore di voi bambini sono una medicina potentissima e, sono certo, aiuteranno molte persone».

I disegni e in generale le opere vanno inviate alla casella mail segreteria@comune.borgochiese.tn.it, per essere pubblicati, appunto, sul sito del Comune di Borgo Chiese. E la collezione d’arte, garantiamo, è fin d’ora davvero notevole.













Scuola & Ricerca

In primo piano