Cassa Rurale verso il voto con 17 nomi per 11 posti 

Tione. La Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella si appresta a eleggere il nuovo Consiglio di amministrazione, con una folta presenza di candidature. Si nomina anche il collegio sindacale



Tione. La Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella si avvicina a grandi passi alla scadenza elettorale che porterà i suoi soci a eleggere il nuovo Consiglio di amministrazione e il nuovo collegio sindacale, destinati a restare in carica per i prossimi anni. In lizza per sedere nel Cda ci sono ben 17 candidati, mentre 6 sono coloro che si propongono per il ruolo di sindaco. L’assemblea andrà in prima convocazione il 18 dicembre 2020 ma il termine per la consegna della delega da parte dei soci è fissato per il 15 dicembre. Causa Covid e come per gli altri passaggi che hanno portato alla fusione delle casse rurali giudicariesi nella Cassa Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella (che si è autodefinita La Cassa Rurale), l’assemblea elettiva avrà luogo secondo la modalità del rappresentante designato, che come noto esclude la possibilità della compresenza fisica da parte dei soci.

I candidati per il Cda, come detto, sono 17 per 11 posti: si tratta di Baccaglioni Marco, Ballardini Carlo, Bonenti Monia, Caola Fabrizia, Cozzio Lorenzo, Dipré Sandro, Donati Ruben, Fusi Cristian, Giustina Michele, Mottes Maria Alessandra, Olivieri Luigi, Passardi Dina, Pellegrino Cinzia, Pernisi Tullio, Rigotti Daniele, Sartori Andrea e Vaglia Pieruccio. Le preferenze verso di loro saranno dipendenti dal territorio di provenienza di ciascuno. Verranno eletti gli 8 candidati che per ciascun territorio avranno conseguito il maggior numero di voti, mentre senza vincoli territoriali potranno essere votati 3 candidati ex amministratori provenienti dall’area della ex Cassa Rurale Adamello Brenta.

In ballo come sindaci revisori ci sono invece Bottamedi Darvin, Frattaruolo Giovanni, Maratti Rossana, Polla Marco, Tomasi Luca, Tonezzer Roberto. In questo caso i soci avranno a disposizione 5 preferenze. In base al numero di voti, verranno eletti almeno un sindaco effettivo e un sindaco supplente provenienti dai territori della ex Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella, mentre “il Presidente del Collegio Sindacale sarà individuato nel sindaco effettivo espressione della ex Cassa Rurale Adamello che avrà ottenuto il maggior numero di preferenze”.

Per votare sono previste due modalità. Su appuntamento, la delega può essere firmata e consegnata agli sportelli della Cassa in busta chiusa a sua volta firmata dal socio e fornita unitariamente a un documento di identità, oppure il tutto può essere inviato al Rappresentante designato tramite posta elettronica certificata (Pec). S.M.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano