il lutto

Addio a Vigilio Mazzacchi, una vita al servizio della comunità

La funzione funebre si terrà nel pomeriggio di lunedì 30 gennaio. Oltre all’arciprete don Luigi Mezzi, saranno presenti anche i vescovi Bressan e Tisi


Aldo Pasquazzo


VALDAONE. Alle onoranze funebri di Vigilio Mazzacchi, in programma domani 30 gennaio alle 14.30 a Bersone, a concelebrare la messa ci sarà non solo l’arciprete don Luigi Mezzi, ma anche i vescovi trentini di ieri e oggi, ossia l’emerito Luigi Bressan e Lauro Tisi.

Bressan è anche cognato del compianto, in quanto fratello di Imelda, moglie di Mazzacchi. Vigilio, che aveva 80 anni, aveva lavorato per anni in comune a Bersone  come impiegato nelle amministrazioni comunali guidate da Sebastiano Mosca, Lino Bugnella e Marco Bugna. In quegli anni, a gestire le segreterie dei comuni di Daone, Praso e Bersone c’era Valerio Parma.

“Vigilio - era solito ricordare lo stesso Parma, prima della sua scomparsa - aveva non solo capacità e disponibilità ma era preparato, pacato e umile come un vero servitore delle istituzioni”.

Oltre alla moglie Imelda, Vigilio lascia i figli Michele con Sonia e Alessio, Marco con Eliana Matteo e Giulia, i fratelli Romedio e Guglielmo con Marina.













Scuola & Ricerca

In primo piano