Gaza: liberi I primi 7 ostaggi liberi, Trump in israele
Intanto i 1.966 detenuti palestinesi che saranno rilasciati dalle carceri israeliane sono sugli autobus in vista del ritorno in libertà
I sette ostaggi liberati da Hamas sono stati consegnati dalla Croce Rossa all'Idf.
L'Idf rende noto che le squadre della Croce Rossa si stanno muovendo verso il sud di Gaza dove saranno rilasciati altri ostaggi.
Tutti i 1.966 detenuti palestinesi che saranno rilasciati dalle carceri israeliane sono già saliti sugli autobus in vista del loro rilascio: lo riferisce un funzionario ai media israeliani.
Tra i detenuti ci sono 250 condannati per terrorismo che dovrebbero essere liberati dalla prigione di Ofer, in Cisgiordania ma, sembra, solo dopo che Hamas avrà consegnato gli ultimi ostaggi ancora trattenuti a Gaza.
Poco prima delle 9 di oggi, 13 ottobre, il presidente Usa Donald Trump è sceso dall'Air Force One in Israele, accolto dal presidente israeliano Isaac Herzog e dal premier Benjamin Netanyahu, accompagnati dalle consorti.
Il gruppetto si è quindi fermato qualche minuto a chiacchierare e subito dopo il presidente Usa ha salutato la figlia Ivanka e il genero Jared Kushner. Prima di scendere dall'aereo Trump, affacciandosi alla scaletta, aveva agitato il pugno in segno di trionfo.