“Porte aperte” con il robot Nao alla Scuola ladina 

Fassa/fascia. Settimane di grande operatività alla Scuola Ladina di Fassa. A fine novembre, al liceo artistico di Fassa, con la collaborazione anche delle classi dei licei linguistico e scientifico,...



Fassa/fascia. Settimane di grande operatività alla Scuola Ladina di Fassa. A fine novembre, al liceo artistico di Fassa, con la collaborazione anche delle classi dei licei linguistico e scientifico, è stata organizzata la “Giornata contro la violenza sulle donne” con la realizzazione di un percorso di riflessione sulla tematica in questione. Sono state presentate installazioni artistiche e scene di teatro impattanti per suscitare emozioni e formare una consapevolezza del fenomeno anche nelle piccole cose della vita quotidiana.

Durante la mattina di venerdì 6, San Nicola, in aula 3 LSA del liceo scientifico gli studenti incontreranno gli esperti per la formazione in seguito alla partecipazione al progetto nazionale “Green Jobs” che prevede la costituzione di una start up volta alla realizzazione di un prodotto o di un servizio per il territorio, sostenibile dal punto di vista ambientale, che possa produrre utile e benefici per la comunità.

Open day

Durante il mese di dicembre poi saranno organizzati gli “Open day – porte aperte” ai liceo della Scuola Ladina. Lunedì 9 alle 20.30 in aula magna della Sorastanza a Pozza ci sarà la serata informativa sull’offerta scolastica con docent, studenti e referenti dei licei; giovedì 12, venerdì 13 (e poi anche venerdì 10 gennaio) dale 14 alle 18 ci saranno gli “Students’ workshop. Oltre alle date indicate, tutte le classi terze delle scuole medie di Fassa hanno visitato i licei.

In occasione dell'Open day si potrà vedere in azione anche il nuovo robot Nao umanoide, con il quale i ragazzi possono esercitarsi nella programmazione.

Festa dei diplomati

Come da tradizione anche quest’anno in aula magna della sorastanza a Pozza ci sarà la consegna ufficiale dei diplomi ai ragazzi che hanno sostenuto l'esame di stato la scorsa estate. La cerimonia è prevista per venerdì 13 dicembre alle 18.

Esami Ecdl

Ogni mese al liceo vengono svolti gli esami per la patente europea del computer (vedi allegato) non solo per studenti, ma anche per tutti gli interessati a sostenere gli esami per l'acquisizione della patente del pc.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sport

Sci: niente Coppa del Mondo? Zermatt chiude ai professionisti

In estate le squadre 'elite' non si alleneranno sul ghiacciaio, «Il comprensorio Zermatt Bergbahnen punta in futuro a dedicarsi con la massima attenzione agli ospiti nazionali e internazionali, per migliorare l'offerta e dare maggiore spazio alla forte domanda»