sanità

Ospedale di Fiemme: «Incontri pubblici per una scelta condivisa con le comunità locali»

Vertice ieri pomeriggio con il governatore Fugatti, il presidente della Comunità di valle Zanon e tutti i sindaci della Valle. Con la popolazione saranno analizzati i pro ed i contro delle due ipotesi progettuali



TRENTO. Il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, ha incontrato ieri pomeriggio il presidente della Comunità della valle di Fiemme, Giovanni Zanon, e tutti i sindaci della zona per avviare il percorso di confronto sul futuro dell'ospedale di Fiemme. Si partirà - informa una nota - già il 30 gennaio con una riunione allargata a Fiemme, Fassa e Cembra, alla quale saranno invitati tutti i consiglieri delle varie municipalità coinvolte dai progetti. Subito dopo verranno organizzati incontri pubblici aperti alle intere comunità.

Sarà, a quanto confermano Fugatti e Zanon, "un confronto aperto, senza decisioni calate dall'alto, nel rispetto delle esigenze e delle sensibilità delle valli". "Alla riunione di questa sera (ieri ndr) - ha aggiunto i Fugatti - ho confermato agli amministratori che la Giunta ha stanziato a bilancio le risorse sia per l'ipotesi di una nuova realizzazione, come pure per quella della ristrutturazione e adeguamento dell'esistente struttura, qualora la scelta dei territori fosse questa".

Scenari aperti, dunque, da discutere durante gli incontri pubblici delle prossime settimane nel corso dei quali saranno analizzati i pro ed i contro di entrambe le ipotesi progettuali, alla presenza - e questa è stata una richiesta esplicita dei sindaci - della Giunta provinciale, dei tecnici della Provincia e dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari.













Scuola & Ricerca

In primo piano