risarcimenti

Nubifragio in val di Fassa, dal 1° ottobre le richieste di indennizzo

Saranno finanziati abitazioni e veicoli danneggiati dall’alluvione del 5 agosto scorso, ma anche lavori di sgombero 



TRENTO. A partire dal prossimo 1° ottobre i privati che lo scorso 5 agosto hanno subito dei danni a causa del nubifragio che ha colpito l’alta Val di Fassa, potranno richiedere un contributo o un indennizzo.

Il Servizio prevenzione rischi e Cue della Provincia ha pubblicato una pagina ad hoc con criteri, modalità e modulistica, alla luce della dichiarazione dello stato di calamità per i territori di San Giovanni di Fassa-Sèn Jan, Campitello di Fassa e Mazzin da parte della Giunta provinciale.

Per quanto riguarda gli immobili - precisa una nota della Provincia - sono ammesse a contributo la demolizione, la riparazione e la ricostruzione di abitazioni e pertinenze danneggiate.

Saranno finanziati eventuali lavori di sgombero di materiali ed altre operazioni funzionali alla riparazione ed alla ricostruzione, oltre all'acquisto e alla riparazione di arredi ed elettrodomestici principali.

Le persone danneggiate possono richiedere inoltre un contributo per la riparazione o l'acquisto dei veicoli ad uso privato danneggiati e distrutti o resi inservibili. 













Scuola & Ricerca

In primo piano