Festa della Neve a La Rosa Bianca 

Dai banchi di scuola alle piste da sci di fondo

Predazzo. Una giornata scolastica diversa dal solito con la consueta Festa della Neve 2020 de per gli studenti dell’Istituto di Istruzione “La Rosa Bianca – Weisse Rose”. Un importante evento...



Predazzo. Una giornata scolastica diversa dal solito con la consueta Festa della Neve 2020 de per gli studenti dell’Istituto di Istruzione “La Rosa Bianca – Weisse Rose”. Un importante evento sportivo ma anche di socializzazione e integrazione per gli alunni della scuola. Nell’occasione si è svolta la Fase d’Istituto dei Campionati Studenteschi delle due Sedi. Durante la mattinata presso lo Stadio del Fondo di Lago di Tesero i ragazzi hanno potuto cimentarsi nelle discipline invernali di sci nordico, hockey e pattinaggio artistico, mentre per lo Sci alpino e lo snowboard è stata organizzata durante la settimana precedente la fase d’Istituto.

La manifestazione è stata possibile grazie alla collaborazione degli insegnanti, del Centro del fondo di Lago di Tesero, di Sportabili, nonché dello Ski Center Latemar (Sci e Snowboard). Fondamentale il contributo della Scuola Alpina della Guardia di Finanza.

Queste le classifiche delle gare del fondo: 1° Federico Marta, 4 ‘ e 53” , 2° Mattia Vanzetta, 5’03”, 3° Matteo Malfer 5’ 29” , 4° Matteo Iellici, 6’ 50”, 5° Enrico Zanon con il tempo di 7’ e 17”. L.CH.













Scuola & Ricerca

In primo piano