Iniziativa

“Fasciatoio Award”, al via la mappatura in Trentino

Il concorso inizia oggi e termina il 4 dicembre, le premiazioni saranno ospitate al Festival della famiglia



TRENTO. Taglio del nastro alla prima edizione del "Fasciatoio Award", un concorso che premia il Distretto famiglia sul territorio che mapperà il maggior numero di fasciatoi presenti nei bagni dei papà all'interno dei locali pubblici che comprendono musei, enti pubblici, ristoranti, bar, farmacie, associazioni sportive. L'iniziativa - informa la Provincia - intende promuovere le pari opportunità e sensibilizzare la comunità sulla tematica di forte attualità. La premiazione del Distretto famiglia vincente sarà ospitata in un evento all'interno della kermesse del Festival della famiglia, che si terrà a Trento dal 2 al 7 dicembre 2023.

A partire da oggi tutti i manager territoriali dei distretti potranno iniziare a compiere un'azione di censimento sul territorio di pertinenza per raccogliere il maggior numero di fasciatoi nei bagni dei papà. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Bolzano

La Svp sceglie il centrodestra per la nuova giunta

Il parlamentino si è espresso con 41 su 51 a favore di trattative di coalizione con Fdi, Lega e La Civica. Come partner tedesco sono stati indicati i Freiheitlichen. Kompatscher: "Il risultato sarà frutto di un compromesso, accordo sì ma non a qualsiasi prezzo. Nessuna concessione su diritti civili, autonomia, Europa" (foto DLife)

Femminicidio

Giulia Cecchettin morta dissanguata. Turetta: «La volevo solo per me»

L’autopsia durata 14 ore, martedì a Padova il funerale della 22enne uccisa dall'ex fidanzato. Lui interrogato per nove ore dal pm: «Non accettavo che fosse finita». Lutto regionale in Veneto, Zaia: «Giulia poteva essere nostra figlia, sorella, nipote, amica. Ora serve un segnale forte»