Iniziativa

“Fasciatoio Award”, al via la mappatura in Trentino

Il concorso inizia oggi e termina il 4 dicembre, le premiazioni saranno ospitate al Festival della famiglia



TRENTO. Taglio del nastro alla prima edizione del "Fasciatoio Award", un concorso che premia il Distretto famiglia sul territorio che mapperà il maggior numero di fasciatoi presenti nei bagni dei papà all'interno dei locali pubblici che comprendono musei, enti pubblici, ristoranti, bar, farmacie, associazioni sportive. L'iniziativa - informa la Provincia - intende promuovere le pari opportunità e sensibilizzare la comunità sulla tematica di forte attualità. La premiazione del Distretto famiglia vincente sarà ospitata in un evento all'interno della kermesse del Festival della famiglia, che si terrà a Trento dal 2 al 7 dicembre 2023.

A partire da oggi tutti i manager territoriali dei distretti potranno iniziare a compiere un'azione di censimento sul territorio di pertinenza per raccogliere il maggior numero di fasciatoi nei bagni dei papà. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

la rassegna

Trento Film Festival: la Resistenza, nel cinema e in montagna, protagonista della prima giornata

Immediata l’immersione in Argentina, Paese Destinazione di quest’anno, grazie alla proiezione restaurata di “Silêncio Branco”, presentato in anteprima a Trento nel 1960, e la serata evento al Parco Santa Chiara con il concerto dell’Istituto Italiano di Cumbia. In mattinata, la cerimonia istituzionale per la Festa della Liberazione, mentre nel pomeriggio è prevista la cerimonia d’apertura in Sala Depero con l’intervento dell’imprenditore e attivista Michil Costa (nell’immagine Gian Maestri / foto Michele Purin)