Da oggi a domenica a Moena si gioca a volley nella neve 

Moena. Chi ama la montagna d’inverno e soprattutto praticare le più svariate attività sportive all’aria aperta, sarà contento del ritorno a Moena della “Mizuno Snow Volley Marathon”. Da oggi a...


Elisa Salvi


Moena. Chi ama la montagna d’inverno e soprattutto praticare le più svariate attività sportive all’aria aperta, sarà contento del ritorno a Moena della “Mizuno Snow Volley Marathon”. Da oggi a domenica 9, si gioca a volley su campi innevati e si cerca di superare, se possibile, il successo della prima edizione del 2019 che ha portato oltre cento team a sfidarsi nella “Fata delle Dolomiti”.

Un riscontro incoraggiante per gli organizzatori che ripropongono il torneo nell’area allestita al centro sportivo C. Benatti, mettendo a disposizione un montepremi complessivo di 10.000 euro. Le possibilità di vincere un premio in denaro è decisamente alta dato che vengono premiate le prime otto squadre di ogni categoria: 3x3 maschile e femminile, in gara venerdì e sabato, e 4x4 misto in sfida domenica. Lo snow volley è la versione invernale del beach volley ma, invece che sulla sabbia, si gioca su campi innevati, seguendo le regole dettate dalla Federazione Internazionale di Volley. La partecipazione al torneo open è rivolta a squadre, composte da atleti professionisti e non. L’happening di Moena è anche tappa di "Acqua San Bernardo Snow Volley Tour" di Snow Volley Italia (sesta edizione nazionale della manifestazione dedicata alla nuova disciplina sportiva): i partecipanti delle categorie 3X3 possono guadagnare punti valevoli per il ranking italiano che decreta il titolo di "Re e Regina delle Nevi", assegnato nelle finali di Prato Nevoso l’ultimo weekend di marzo.

A Moena, però, non ci si diverte solo a giocare a volley o a tifare per gli atleti impegnati nelle partite, si vivono anche l’adrenalina e l’allegria dei “Deejay Xmasters” che seguono i più originali sport invernali con uno speciale “Winter Tour” e “Xmasters Village”, allestito direttamente sulle piste da sci di Passo San Pellegrino, centro dell’intrattenimento e della colonna sonora del weekend targato Radio Deejay. Sabato, alle 12 al San Pellegrino, tra il resto si assiste alla singolare performance del pilota di parapendio Aaron Durogati, che dalle 15 alle 16 proponi anche voli in compagnia. Alle 21.30 in Piaz de Sotegrava, c’è la presentazione del video dell’esibizione di Durogati cui segue la festa con tanta musica. Il pilota torna anche domenica, alle 12, nell’area dedicata alla “Snow Volley Marathon”. Nel tardo pomeriggio, infine, in programma après ski con MisteRicky e BigTommy e serate a tema in diverso pub di Moena.















Scuola & Ricerca

In primo piano