L'EVENTO

Coronavirus, annullata la Maratona dles Dolomites

Era in programma il 4 luglio. Gli organizzatori: "La maratona è una festa e questo non è il momento per farla. L'anno prossimo vogliamo che sia un momento splendido". Le iscrizioni restano valide per il 2021

BOLZANO. A causa dell'emergenza coronavirus è stata annullata la 34/a Maratona dles Dolomites, la famosa granfondo di ciclismo in programma il 4 luglio. «Dedicata all'arte, la Maratona dles Dolomites di quest'anno rimarrà un'opera incompiuta. Del resto è risaputo, un'opera d'arte non sempre si riesce a completare in poco tempo», commentano gli organizzatori.

«La Maratona - prosegue la nota - è una festa, una festa in bici, una festa di persone che amano la bici e che provengono da tutto il mondo per incontrarsi nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Mondiale Unesco. E non ci vuole molto per spiegare perché questo non sia il momento di fare festa. È un momento difficile per tutti. Adesso è il momento di sostenerci tutti insieme, di farci coraggio a vicenda. L'anno prossimo vogliamo che sia un momento splendido, per tutti noi».

Gli iscritti, sia che abbiano regolarizzato o meno per il 2020, non devono preoccuparsi per l'iscrizione. Questa sarà tenuta valida per il 2021.