IL CASO

Borseggiate cinque donne, fermato un sessantenne a Vipiteno

Operazione dei carabinieri. L’uomo, originario di Campobasso, è stato identificato a Vipiteno. Individuava le vittime nei negozi e rubava i portafogli spendendo il denaro e usando i bancomat



VIPITENO. Il suo obiettivo erano le signore anziane: individuate, si avvicinava a loro e cercava di rubare i portafogli adocchiati in precedenza o semplicemente ipotizzati all’interno delle loro borse.

Quando il piano riusciva, successivamente spendeva il denaro trovato, ma utilizzava anche i bancomat e le carte di credito recuperati sempre nei taccuini delle sue vittime, per un illecito guadagno che alla fine ha raggiunto la somma di qualche migliaio di euro.

Ora l’uomo, un sessantenne originario di Campobasso, ritenuto responsabile di almeno cinque borseggi ai danni di donne anziane, è stato identificato dai carabinieri della Stazione di Vipiteno e la sua posizione è stata rimessa al vaglio della Procura della Repubblica di Bolzano, mentre le attività dei militari continuano per verificare se lo stesso individuo sia stato eventualmente autore di altri reati segnalati sul territorio. 













Scuola & Ricerca

In primo piano