SCI

Bondone, aperta la Gran Pista

Grazie ai sistemi di innevamento programmato



TRENTO. Grazie ai sistemi di innevamento programmato, è stata aperta oggi sul monte Bondone la «Gran Pista», servita dalla seggiovia Rocce Rosse. Lo comunica la Società Trento Funivie precisando che in tal modo la skiarea Monte Bondone è così completamente disponibile per gli sciatori e gli snowboardisti. 

La pista, quasi 4 km di lunghezza ed un dislivello superiore agli 800 m, con una pendenza media del 30%, regala a tutti gli amanti del Monte Bondone una discesa emozionante con l’ineguagliabile vista sul Gruppo delle Dolomiti di Brenta e sul Gruppo dell’Adamello.

La Skiarea Monte Bondone è così completamente disponibile per gli sciatori e gli snowboardisti, per un fine 2019 con i fiocchi. Si conferma l’appuntamento con lo sci notturno “Happy Snow – sciare sotto le stelle del Monte Bondone”, quest’anno illuminato con una nuova luce: più chiara, più sicura, più vicina all’ambiente! Si utilizzeranno tecnologie innovative ad alta luminosità e basso consumo energetico.per giovedì 26 dicembre, lunedì 30 dicembre e poi, da giovedì 2 gennaio 2020 con il consueto appuntamento del martedì e del giovedì sera, dalle 20.00 alle 22.30.

Saranno aperte le piste Diagonale Montesel, Cordela, Lavaman e lo Snowpark Monte Bondone con la linea “easy”. Si invitano tutti gli Operatori Turistici ed i loro clienti a guardare la nuova webcam Panomax e tutti gli aggiornamenti, collegandosi al nostro sito internet www.skimontebondone.it e alla nostra pagina Facebook (www.facebook.com/MonteBondone) ed Instagram (monte_bondone).

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: a Trento la Vergine in processione

Per la prima volta dallo scoppio delle ostilità, in Austria si parla di guerra contro l’Italia. A Trento si prega, la Vergine dei Dolori viene portata in processione lungo le vie della città, mentre continuano ad arrivare le liste dei caduti al fronte. E le testimonianze, terribili.