IL CASO

Bolzano, raffica di furti in appartamento proprio a un passo dal tribunale

Presa di mira via Duca d'Aosta. Tre appartamenti svaligiati in una palazzina e tentativo di aprire la cassa del parcheggio ex Aci

BOLZANO. Raffica di furti in appartamento nei giorni scorsi a Bolzano. In questi giorni, sembra che i malviventi abbiano deciso di concentrarsi nella zona di via Duca d’Aosta, proprio dietro il palazzo del tribunale.

In una palazzina al civico 41, nelle ultime settimane, sono stati tre gli appartamenti svaligiati. L’ultimo durante lo scorso week-end mentre i proprietari erano fuori città.

«Hanno completamente messo a soqquadro i locali – dice la proprietaria – svuotando armadi e cassetti. Se ne sono andati con una discreta quantità di denaro, compresi i risparmi del bimbo, e gioielli, alcuni dei quali di grande valore affettivo».

Nei giorni precedenti, la stessa sorte era toccata ad altri due alloggi dello stabile.

Preso di mira anche il parcheggio ex Aci assaltato. Nella notte tra lunedì e martedì, infatti, qualcuno ha tentato di forzare la cassa all’entrata del parcheggio interrato. Negli ultimi tempi, inoltre, anche parecchie bicilette sono misteriosamente sparite.