incidente

Automedica fuori strada a Terlano, illeso l’equipaggio

E’ successo questa mattina mentre il mezzo della Croce Bianca di Merano stava rientrando da un soccorso. Subito attivato il veicolo di riserva (foto vvff)



BOLZANO. Questa mattina alle 8.30 circa, mentre tornava a Merano dall'ospedale regionale di Bolzano, un'automedica della Sezione di Merano della Croce Bianca è stata coinvolta in un incidente stradale nei pressi di Settequerce. L'equipaggio del mezzo, composto da un medico d'urgenza, un infermiere e un soccorritore, è rimasto illeso ed è riuscito a lasciare il veicolo. In precedenza, la squadra aveva effettuato un intervento di soccorso e accompagnato un paziente all'ospedale di Bolzano insieme a un'ambulanza.

Le indagini sull'incidente sono attualmente in corso. La Croce Bianca ha immediatamente messo in servizio un veicolo di riserva e un altro equipaggio, in modo che il servizio di emergenza medica potesse essere garantito nella sua forma abituale e senza interruzioni.

La Croce Bianca percorre circa 9 milioni di chilometri all'anno con ambulanze. La sicurezza dei pazienti e del personale ha la massima priorità. Per questo motivo, presso il Safety Park di Vadena vengono offerti costantemente corsi di formazione sulla sicurezza alla guida e corsi di aggiornamento per tutti volontari e i dipendenti dell'associazione.













Scuola & Ricerca

In primo piano