Bezzecca, la festa della musica ha danzato su dodici palchi

Bezzecca. La riuscitissima Festa della Musica a Bezzecca è stata un intreccio di note e di gusto. Alla musica rock, folk e country si sono abbinate le sfiziosità locali. Più di trenta gruppi musicali...



Bezzecca. La riuscitissima Festa della Musica a Bezzecca è stata un intreccio di note e di gusto. Alla musica rock, folk e country si sono abbinate le sfiziosità locali. Più di trenta gruppi musicali si sono esibiti su 12 diversi palchi sparsi tra le piazze, le vie, i vicoli del caratteristico borgo ledrense. Le note dei complessi musicali e dei solisti hanno “invaso” bar, alberghi ed i negozi. L’allegria generale, tra suoni e canti, che era iniziata nel pomeriggio è proseguita fino alla tarda serata.

La grande novità della decima edizione è stata l’iniziativa “note del gusto”. Con la collaborazione degli esercizi pubblici e delle macellerie di Bezzecca, il numeroso pubblico ha degustato lo “street food made in Ledro” con un menù per tutti i palati che ha spaziato dai prodotti tipici delle due macellerie paesane alla polenta di patate cucia, ai prelibati gnocchi boemi.

Gli organizzatori, il collaudato sodalizio “Ledro in Musica”, basato sul volontariato, rammentano la portata culturale della loro manifestazione da non considerare il solito appuntamento festaiolo. Lo confermano le numerose attestazioni ricevute nelle passate edizioni, che si sono ripetute puntualmente quest’anno. A.CAD.













Scuola & Ricerca

In primo piano