Allarme incendio negli stabili dell’ex cementificio a Ceole

Riva. Passando vicino al complesso dell’ex cementificio di Riva, alcuni passanti hanno visto un fumo sospetto fuoriuscire da uno dei fabbricati. È partito così l’allarme che è arrivato subito alla...



Riva. Passando vicino al complesso dell’ex cementificio di Riva, alcuni passanti hanno visto un fumo sospetto fuoriuscire da uno dei fabbricati. È partito così l’allarme che è arrivato subito alla caserma dei vigili del fuoco di Riva a cui è stato chiesto di intervenire con i loro mezzi ad appurare la situazione e, semmai, a domare il rischio di un rogo.

Da viale Rovereto, mezzi e uomini hanno fatto rotta su Ceole dove si trova il vasto complesso in buona parte abbandonato e inutilizzato, ma che in alcuni settori ospita la ditta Perini Scavi. Era proprio dal deposito e dagli uffici dell’azienda che i testimoni avevano visto del fumo uscire e che aveva fatto temere un incendio. Ma all’arrivo sul posto dei vigili la situazione era già tornata praticamente alla normalità e l’allarme è potuto rientrare, lasciando quasi inoperosi i vigli del fuoco che si sono limitati a controllare che tutto fosse a posto e che non ci fossero sospetti che il problema potesse ripresentarsi. Pare che a provocare il principio di incendio sia stato uno scooter elettrico in carica: al primo accenno di malfunzionamento sono intervenuti immediatamente i presenti nello stabilimento con l’estintore, senza alcun rischio e mettendo tutto in sicurezza in pochi minuti.













Scuola & Ricerca

In primo piano