centro giovani di arco 

Al Cantiere 26 la festa del Piano giovani

ARCO. Si svolgerà venerdì 16 e sabato 17 novembre, al Cantiere 26 di Arco, l’evento annuale di “Piano B”, il Piano giovani di zona Alto Garda e Ledro: una chiamata a raccolta rivolto a tutta la...



ARCO. Si svolgerà venerdì 16 e sabato 17 novembre, al Cantiere 26 di Arco, l’evento annuale di “Piano B”, il Piano giovani di zona Alto Garda e Ledro: una chiamata a raccolta rivolto a tutta la comunità con incontri culturali, workshop, laboratori, poesia e musica. E anche un T-Rex.

Si inizia venerdì alle 20.30 con la conferenza “Nuove tradizioni” in cui si approfondirà il tema del cambiamento sociale e del dialogo tra le diverse generazioni. Relatori il direttore del Trentino Alberto Faustini, la docente di diritto e già assessora provinciale Donata Borgonovo Re, il già direttore generale di Censis, Ferrovie Italiane e Rai1 Nadio Delai e il docente di economia e già assessore provinciale (ideatore delle politiche giovanili) Tiziano Salvaterra. Sabato alle 16 saranno presenti le 11 associazioni che hanno realizzato i progetti 2018 di “Piano B” con stand, workshop, giochi, trailer teatrali e video, live radio, mostre. Dopo un rinfresco intergenerazionale alle 18.30 verrà lanciato il nuovo tema con una tavola rotonda in cui prenderanno la parola sette giovani testimoni di nuovi modi di fare le cose: abitare, lavorare, coltivare, investire il proprio tempo libero, essere padri, fare la spesa. Grazie alla presenza di Soul Kitchen Street Cuisine sarà possibile mangiarsi un buon panino e alle 20.30 assistere alla Poetry Slam sul tema “Nuove Tradizioni”: sei poeti si sfideranno a suon di rime e una giuria estratta a sorte dal pubblico eleggerà il migliore.

Alle 22 toccherà alla musica con Chris Costa, artista poliedrico e mistico animale da palco, che spazierà dai generi più psichedelici e sognanti a quelli più elettrici e frenetici. Si proseguirà fino a tarda notte con Remo’o Dj set.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano