Coppa Europa femminile / Oggi e domani 

Andalo per due giorni gigante

Andalo. Per la settima volta negli ultimi sette anni, Andalo e la skiarea Dolomiti Paganella ospitano una due giorni di Coppa Europa, che oggi e domani proporrà una doppia gara di slalom gigante...



Andalo. Per la settima volta negli ultimi sette anni, Andalo e la skiarea Dolomiti Paganella ospitano una due giorni di Coppa Europa, che oggi e domani proporrà una doppia gara di slalom gigante femminile. I migliori talenti emergenti dello sci mondiale si affronteranno sul tecnico pendio della pista Olimpionica 2, la stessa che nei prossimi giorni sarà teatro degli allenamenti della SQUADRA nazionale norvegese.

La nevicata delle ultime ore ha chiamato agli straordinari gli organizzatori dello Ski Team Paganella e del consorzio Paganella Ski, che hanno preparato ad hoc il tracciato. Il via della prima manche è previsto alle 10, con start della seconda discesa tra le 12.30 e le 13.

Al via, stando alle liste presentate dai team nazionali, ci saranno le migliori interpreti della disciplina, a partire dalla vincitrice della doppia prova di slalom gigante disputata a fine novembre Trysil, la svedese Sara Rask. Quest’ultima guida la classifica di specialità di Coppa Europa, che ha nell’austriaca Nadine Fest la leader della generale, attesa protagonista assieme alle compagne di squadra Rosina Schneeberg e da Elisa Moerzinger. C’è attesa anche per la svizzera Simone Wild, vittoriosa ad Andalo nel 2016, per la 22enne tedesca Jessica Hilzinger (vincitrice dei due slalom disputati a Funesdalen la scorsa settimana), per le norvegesi Marte Monsen, Tuve e Kaja Norbye, mentre l’Italia punterà in primis sulla 23enne vicentina Asja Zenere, già seconda a Trysil. L.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano