Temporale con vento forte e grandine nell’Alto Garda

Alto garda. Acqua, grandine e raffiche di vento fortissime. Danni importanti non ne sono stati registrati, ma le squadre dei vigili del fuoco di Dro sono state chiamate per diversi interventi,...



Alto garda. Acqua, grandine e raffiche di vento fortissime. Danni importanti non ne sono stati registrati, ma le squadre dei vigili del fuoco di Dro sono state chiamate per diversi interventi, soprattutto allagamenti di scantinati.

In “finimondo” ieri pomeriggio, verso le 16.30: sull’Alto Garda e Ledro si è abbattuto un forte temporale, non nuovo in questo periodo dell’anno. La protezione civile, in serata, ha pure diffuso un avviso di “allerta gialla” per le prossime 48 ore a causa di una cella temporalesca in forte espansione, che porterà temporali nel pomeriggio e nelle ore serali, in lento movimento verso est. Venerdì il transito di un fronte freddo potrà dar luogo a rovesci e temporali più diffuse fin dalle prime ore del mattino, con fenomeni attesi in esaurimento in serata.

Ieri pomeriggio, sulla statale verso Trento le auto in transito si sono dovute fermare, per la violenza della grandinata, a bordo strada. Dieci minuti di chicchi di ghiaccio hanno mandato in tilt il traffico. I vigili del fuoco di Arco sono intervenuti, alla Moletta, per ripulire la strada da una carriola di materiale, caduta sulla strada, nei pressi del “sentiero della maestra” che porta a Troiana.















Scuola & Ricerca

In primo piano