infortuni in montagna

Precipita dalla parete rocciosa a Nago, ragazza 26enne in ospedale

Recuperata donna di 37 anni sulla ferrata Monte Albano



NAGO TORBOLE. Una ragazza di 26 anni è stata trasferita d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento dopo essere precipitata da una parte rocciosa in località Belvedere, a Nago-Torbole, in Trentino.

La giovane, che non ha mai perso conoscenza, è caduta per circa sette metri, sbattendo la testa. Sul posto, allertati dai compagni della ragazza verso le 15.45, sono intervenuti gli operatori del Soccorso alpino della stazione di Riva del Garda e l'elicottero sanitario.

Gli operatori del Soccorso alpino sono intervenuti anche sulla ferrata Monte Albano, di Mori, per aiutare una donna di 37 anni che non era più in grado di proseguire da sola. La donna è stata recuperata e riaccompagnata a valle.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.