Incendi a Dro: si teme il piromane 

Pietramurata, a fuoco il bosco dietro il pub

Dro. I vigili del fuoco di Dro sono intervenuti, nella tarda serata di venerdì, per un incendio boschivo a Pietramurata. Il fuoco è partito verso le 23. I pompieri sono usciti con 15 uomini e diversi...



Dro. I vigili del fuoco di Dro sono intervenuti, nella tarda serata di venerdì, per un incendio boschivo a Pietramurata. Il fuoco è partito verso le 23. I pompieri sono usciti con 15 uomini e diversi mezzi. Per cause che sono ancora in corso di accertamento, si sono sviluppati dei focolai che hanno interessato una parte di bosco in campagna, nei pressi del pub “New Entry”, lungo la 45 bis in via Borgo Nuovo. Gli uomini guidati dal comandante Luca Sartorelli hanno operato fino alle 2 per lo spegnimento e bonifica del terreno. Sul posto anche i carabinieri del Radiomobile di Riva del Garda: l’incendio quasi certamente è di origine dolosa.

Si è trattato dell’ultimo intervento di una lunga giornata per i vigili del fuoco di Dro, dopo e quello per l’incendio di un cassonetto nei pressi della scuola media di Dro e per delle sterpaglie bruciate in località Santa Lucia. Si teme ci sia dietro la mano di un piromane. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Smottamenti

Frana a Tempesta: statale della Gardesana orientale chiusa tra Torbole e Malcesine

Un masso di circa 1,5 metri cubi si è staccato poco prima delle 23 di ieri, lunedì 22 aprile, al km 91,9 : nessuna persona è rimasta coinvolta. Tra i primi ad arrivare sul posto il sindaco di Nago-Torbole, Gianni Morandi: «La strada resterà chiusa per tutta la giornata di oggi. Ringrazio il geologo provinciale per il celere intervento notturno e tutti i volontari»