Musica, cibo e laboratori al concerto del “Buco”

Torbole. L’associazione il Buco ha organizzato anche per quest’anno, in Piazza Lietzmann a Torbole, “BELLAZ!”, la festa dedicata ai ragazzi dell’Alto Garda, in programma per sabato 24 agosto, a...



Torbole. L’associazione il Buco ha organizzato anche per quest’anno, in Piazza Lietzmann a Torbole, “BELLAZ!”, la festa dedicata ai ragazzi dell’Alto Garda, in programma per sabato 24 agosto, a partire dalle 18. Nato dalla volontà di offrire uno degli ultimi momenti di festa prima della ripresa della routine autunnale, l’evento, sostenuto dal Piano Giovani Alto Garda e Ledro, propone musica, cibo e laboratori, grazie alla collaborazione con altre associazioni e gruppi informali del territorio, prevalentemente giovanili, che condurranno i partecipanti alla scoperta di un mondo di inclusione e artigianalità, anche attraverso l’esperienza della Lingua dei Segni Italiana e della tecnica di stampa della linoleografia. “Il riferimento allo ‘slang’ dei ragazzi della Busa vuole mostrare l’entusiasmo di chi si impegna a incentivare la loro partecipazione a questi eventi - ha dichiarato la presidente dell’associazione culturale, Francesca Musolino - con la speranza che chi abita l’Alto Garda maturi la voglia di farlo davvero diventare un luogo di intrattenimento e divertimento sano per i locali e per i turisti. Per fare ciò serve la collaborazione di più gruppi diversificati, che guardino nella stessa direzione”.

La serata, che troverà il suo fulcro nella sinergia del binomio cibo/musica, si aprirà alle 18.30 con il duo acustico “Good Wine”, seguito alle 20 dal dj Remo’o, all’anagrafe Lorenzo Remondini. A seguire “Sbraaahh”, un progetto nato grazie al musicista Marco Ziliani, che accompagnerà con ironia chiunque vorrà esibirsi. La serata si chiuderà con il dj set all’italiana. Ad accompagnare l’evento ci saranno anche “Rockabout Radio”, giovane webradio con sede a Dro, che trasmetterà in diretta l’intera serata, il laboratorio di linoleografia, guidato da Margherita Paoletti, e il laboratorio Lis - Lingua dei Segni Italiana, curato dall'Ente Nazionale Sordi di Trento. Ci sarà, inoltre, la possibilità di gustare lo street food trentino a chilometri zero in riva al lago, grazie alla collaborazione con il foodtruck “ApeTito”. “La fine dell’estate è da sempre un momento di bilanci e l’ultima occasione per recuperare il tempo perduto e godersi in serenità quel poco che rimane della bella stagione prima dell’inverno - ha concluso Francesca Musolino - ci piace pensare che la nostra azione possa avere un po’ questo sapore, mischiato alla leggerezza e alla spontaneità della festa”. S.BASS.













Scuola & Ricerca

In primo piano