L’iniziativa della biblioteca di Nago-Torbole 

La fantasia contro il virus

Nago-torbole. «Pensieri e disegni dei bambini: entrate, qui siete i benvenuti!». È l’iniziativa promossa dall’assessora alla cultura e all’istruzione del Comune di Nago-Torbole, Luisa Rigatti. Un...



Nago-torbole. «Pensieri e disegni dei bambini: entrate, qui siete i benvenuti!». È l’iniziativa promossa dall’assessora alla cultura e all’istruzione del Comune di Nago-Torbole, Luisa Rigatti. Un modo per affrontare questa esperienza del Coronavirus con un sorriso. Chiunque lo desideri può inviare alla biblioteca comunale di Nago (via mail, all’indirizzo nago@biblio.infotn.it) le fotografie di disegni, lavoretti, di dolci fatti in casa, oppure pensieri o piccole poesie che possano portare un pizzico di serenità alle persone meno fortunate, agli anziani, a tutti coloro che sono a casa. Le immagini e i piccoli testi vanno inviati in formato jpeg (fotografia), con indicato solo il nome: il materiale verrà pubblicato sulla pagina del Comune di Nago-Torbole, e raccolto per il prossimo notiziario comunale. «Con la speranza che tutto possa finire presto, ricordiamoci che la fantasia e l'amore sono un rimedio molto efficace per aiutare tante persone a sentirsi meglio - dichiara l’assessora Rigatti – un grazie a Tommaso e alla sua famiglia per la prima immagine». S.BASS.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.