Droga, l’incontro organizzato dagli studenti

Riva. La classe quinta B Amministrazione Finanza e Marketing dell’istituto tecnico Floriani di Riva dà vita a un incontro formativo, aperto a tutti, dal titolo “Prevenzione comportamenti a rischio:...



Riva. La classe quinta B Amministrazione Finanza e Marketing dell’istituto tecnico Floriani di Riva dà vita a un incontro formativo, aperto a tutti, dal titolo “Prevenzione comportamenti a rischio: tossicodipendenze e stupefacenti”, in programma venerdì 17 gennaio all’auditorium del Conservatorio di Riva, alle 20.30.

La classe, guidata dalle docenti Giovanna Amoretti ed Elena Chistè e con la supervisione della dirigente Antonella Zamboni, ha realizzato un progetto di sensibilizzazione dei ragazzi sul tema delle tossicodipendenze e degli stupefacenti, attraverso modalità di confronto e relazione, in collaborazione con l’associazione Amici di San Patrignano di Lavis. Il progetto si articola in diversi momenti: dopo una prima fase di aggiornamento e informazione scientifica, è seguito l’incontro con l’associazione Amici di San Patrignano, (il responsabile Maurizio Folgheraiter), e con la testimonianza di Mirco Sadler. Il percorso si conclude ora con l’incontro di venerdì, al quale interverranno la classe quinta B AFM, che presenterà momenti di riflessione sul percorso effettuato, e Maurizio Folgheraiter; sarà poi la volta di due testimonianze, quelle di Carla Pallaoro e di Lorenzo Prada. «Ci teniamo a sottolineare il valore umano ed educativo che questa esperienza rappresenta per i giovani -spiegano le docenti - per una esperienza in cui la scuola concorre a formare i cittadini di domani: informarli significa prepararli ad affrontare eventuali disagi, senza farli sentire diversi dagli altri».













Scuola & Ricerca

In primo piano