Lavori

All'ex Despar di Volano andrà la cooperativa sociale Villa Maria: iniziati i lavori di ristrutturazione

I 580 metri quadrati della superficie saranno compartimentati in cartongesso per creare gli spazi dove si svolgerà l'attività del Centro diurno, gli utenti saranno una trentina.



VOLANO. Sono iniziati i lavori di ristrutturazione dei locali ex Despar di Volano destinati ad ospitare il Centro diurno di Villa Maria. Nella struttura sarà concentrata l'attività dei due attuali servizi diurni della cooperativa rivolti a persone con disabilità: Viaggio di Primavera di Volano e La Terra di Rovereto, in via della Terra.
Per disporre dei locali ex Despar, Villa Maria ha sottoscritto con la proprietà un contratto di affitto della durata di 12 anni.
I lavori sono stati affidati a tre ditte locali: l'impresa Ardaro Immobiliare per la parte edile, la ditta Marcolini e Struffi per gli impianti termo-idraulici, la ditta Egidio Rigo per la parte elettrica. Della direzione lavori è stato incaricato il geometra Luca Frapporti.
I 580 metri quadrati della superficie saranno compartimentati in cartongesso per creare gli spazi dove si svolgerà l'attività del Centro diurno. Gli utenti saranno una trentina.
Il cronoprogramma prevede per lo svolgimento dei lavori una durata di 4 mesi. I locali dell'attuale Centro diurno "Viaggio di primavera" saranno occupati dalle Comunità alloggio Arancio e Melograno trasferite da via della Terra a Rovereto.













Scuola & Ricerca

In primo piano