Enrico Zobele nuovo presidente di Sie Spa
Lo ha deliberato il CdA della società editrice dei quotidiani "Alto Adige" e "l’Adige" e della testata "giornaletrentino.it". Figura di spicco a livello locale, nazionale e internazionale, succede ad Orfeo Donatini, recentemente scomparso
BOLZANO. Il Consiglio di Amministrazione di SIE SpA, società editrice dei quotidiani "Alto Adige" e "l’Adige" e della testata "giornaletrentino.it", in data odierna ha deliberato, all’unanimità, che il nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione della società è il dott. Enrico Zobele, figura di spicco a livello locale, nazionale e internazionale. Succede ad Orfeo Donatini, recentemente scomparso.
Imprenditore trentino di rilievo, Zobele è presidente onorario del Gruppo Zobele. Sotto la sua guida, l'azienda è cresciuta da una dimensione nazionale a una dimensione globale, diventando partner strategico delle principali multinazionali del settore.
Oltre al suo ruolo nel Gruppo Zobele, Zobele ha ricoperto numerosi incarichi di rilievo. È stato presidente di Confindustria Trento e del Coordinamento Provinciale Imprenditori, e attualmente siede in diversi Consigli di Amministrazione.
Nel 2000, Zobele è stato insignito del titolo di "Cavaliere del Lavoro" dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, riconoscendo il suo impegno e successo nel mondo imprenditoriale. Nel 2022, è stato eletto presidente del Gruppo Triveneto dei Cavalieri del Lavoro, un'associazione che riunisce imprenditori di spicco del Nordest italiano.