#Io scelgo il vetro, campagna per un packaging sostenibile



(ANSA) - ROMA, 25 FEB - Un carrello della spesa più sostenibile. Ha preso in via in alcuni supermarket la campagna di sensibilizzazione per spingere i consumatori a scegliere prodotti, - sughi pronti, succhi, oli, condimenti, salse - confezionati in vetro, un packaging sostenibile e amico della sicurezza alimentare.

Il claim della campagna "#IO SCELGO Il VETRO - Selezione Naturale" vuole aumentare la consapevolezza verso un packaging naturale, salutare, a prova di contaminazioni, riciclabile al 100% ed è stato riprodotto su roll up, pendolini, segnaletiche, calpestabili, locandine, carrelli della spesa posizionati all' interno dei punti vendita.

La campagna, promossa da Feve (la Federazione europea dei produttori di contenitori in vetro) e da Assovetro (l'Associazione italiana dell'industria del vetro), ha preso il via - in modo sperimentale - in tre supermercati di Bologna (Ipercoop, Despar, Sigma) e terminerà a metà maggio. (ANSA).









Scuola & Ricerca



In primo piano

Gara

Arco, il castello diventa il simbolo di Garda Trentino Trail 2024

A poco meno di un mese dalla 9a edizione di Garda Trentino Trail (17 maggio) è stato realizzato un nuovo legame tra il patrimonio storico culturale dell’Alto Garda Ledro e l’evento che anno dopo anno sta sempre più conquistando l’attenzione a livello internazionale del mondo del Trial. Foto: apt Garda