Tragedia a Monte Spico, sei sciatori sotto la valanga: morto uno di loro

Le operazioni degli operatori del Soccorso alpino, Aiut Alpin Dolomites e Vigili del fuoco volontari di Campo Tures e San Giovanni Valle Aurina, dopo la valanga staccatasi a Monte Spico, in Valle Aurina, accanto alla pista Sonnklar del comprensorio Speikboden. La slavina ha inghiottito sei sciatori che facevano fuoripista. Mentre cinque di loro sono stati estratti vivi, il sesto non ce l'ha fatta: si tratta di un 21enne di Valdaora (video Facebook Ivan Divenuto) 



Video

L'Italia ospita i bambini ucraini orfani di Kharkiv

L'Italia apre le sue porte – e il cuore - per accogliere un gruppo di visitatori davvero “speciali”: gli orfani di Kharkiv, vittime della guerra in Ucraina. Bambine e bambini che hanno affrontato le durezze del conflitto sono protagonisti della nuova missione umanitaria organizzata dall’attivista e scrittrice Claudia Conte insieme all’associazione Memoria Viva. I bambini saranno in visita nel nostro Paese: dall’8 al 13 febbraio i bambini saranno ospiti a Ivrea per partecipare allo storico Carnevale, poi a Firenze. IL VIDEO 

Orsi, 300 animalisti in piazza: "Vaffa a Fugatti, Lega e Ispra"

"Se cadono gli orsi, che hanno il più alto grado di tutela, non ci sarà speranza per i lupi, i cinghiali, tutti gli animali selvatici. Non ci sarà speranza per le montagne che diventeranno tutte come in Trentino, un enorme merdoso villaggio turistico". Così dal corteo di StopCasteller, in piazza oggi pomeriggio a Trento circa 300 persone per la manifestazione nazionale promossa dopo l'abbattimento di M90. Vaffa contro la Lega e Fugatti e contro Ispra e Genovesi (responsabile fauna selvatica). IL VIDEO (Claudio Libera)

LE FOTO Corteo nazionale partito da piazza Dante









Scuola & Ricerca



In primo piano