era il vicepresidente dell’argentario calisio

Volley maschile in lutto per Paolo Visintainer

TRENTO. Un improvviso lutto nel mondo del volley regionale: nella serata di ieri si è spento Paolo Visintainer, vicepresidente dell’Argentario Calisio Volley e da tantissimi anni anima del volley...



TRENTO. Un improvviso lutto nel mondo del volley regionale: nella serata di ieri si è spento Paolo Visintainer, vicepresidente dell’Argentario Calisio Volley e da tantissimi anni anima del volley giovanile nella società di Cognola. Per quel che concerne il volley giocato finisce il girone d'andata dei due raggruppamenti della Coppa Trentino Alto Adige maschile ed è tutto ancora aperto per la qualificazione alla final four. Soprattutto nel girone A dove la Diatec Trentino Nera, quella di serie D, coglie un successo rotondo sul Brenta Volley di serie C e riapre la corsa ai primi due posti. In un raggruppamento in cui il Bolghera mantiene la vetta grazie allo scontato successo sul Lagaris Rovereto di Prima divisione, ora nelle cinque partite del girone di ritorno sono tre squadre (Diatecx Nera, Brenta e C9) a giocarsi un posto in semifinale il prossimo 6 gennaio. Tutto molto più delineato nel girone B, dove al giro di boa si arriva con Argentario Calisio e Diatecx Bianca di serie C con ormai più di un piede nella final four. Il primo atto del confronto diretto fra i due sestetti del territorio se lo aggiudicano i cognolotti di Monica Dal Corso, corsari al PalaBocchi dopo cinque set di grande battaglia ed equilibrio. Di seguito tutti i risultati maschili.

Girone A: Diatecx Trentino Nera-Brenta Volley Eurospar Tione 3-0, C9 Cba Group-Villazzano np, Lagaris Rovereto-Dolomitel Bolghera 0-3.

Classifica: Bolghera 11; Diatecx Trentino Nera e Brenta Volley 9; C9 Arco Riva 8; Villazzano 4; Lagaris Rovereto 1.

Girone B: Lagaris Volley-C9 Cosmi Group 3-0, Diatecx Trentino Bianca-Argentario Calisio 2-3, Acme Sport Triedentum-Ausugum 0-3.

Classifica: Argentario 14; Diatecx Trentino 13; Ausugum 9; Lagaris Volley 6; Acme Sport Tridentum 3; C9 Arco Riva 0. (niba)













Scuola & Ricerca

In primo piano