Ciclismo 

Vince Toniatti, terzo Zambelli

Trento. Secondo podio stagionale per Samuele Zambelli, che ieri ha chiuso terzo sul traguardo della 104esima Popolarissima, a Treviso, corsa di 174 km coperti a una media di 47,085 km/h. L’Under 23...



Trento. Secondo podio stagionale per Samuele Zambelli, che ieri ha chiuso terzo sul traguardo della 104esima Popolarissima, a Treviso, corsa di 174 km coperti a una media di 47,085 km/h. L’Under 23 volanese, già terzo a Prevalle alla Coppa San Geo a fine febbraio, è stato tra i protagonisti della decisiva fuga di 26 corridori, nata quando mancavano due dei 14 giri del circuito cittadino in programma. Zambelli si è classificato terzo nello sprint finale a ranghi ristretti, vinto da Nicola Venchiarutti (Cycling Team Friuli) su Cristian Rocchetta (General Store).

Sempre tra i dilettanti, successo per il Team Colpack di Andrea Toniatti alla Cronosquadre della Versilia 2019, a Forte dei Marmi. Il corridore di Mori ha condiviso la vittoria con i compagni di squadra Baccio, Masotto, Covi, Rocchetti e Duranti, coprendo i 31 km del percorso in 34’46”15 (media 52,200 km/h). Il treno della Colpack ha preceduto di meno di un secondo la Dimension Data For Qhubeka di Sobrero, Mozzato, Konychev, Lavric, Testafazion e Battistella.

Esordio positivo, infine, per gli ex Allievi della Forti e Veloci Emanuele Benedetti e Michele Berasi, ora passati nella categoria Juniores con la veronese Ausonia. I due trentini hanno chiuso sesto e settimo, contribuendo alla vittoria del compagno di squadra Davide De Cassan alla Gran Fondo Davide Cassani Giovani-Trofeo Sportivi di Solarolo, corsa di 83 km con arrivo a Faenza. L.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano