italian hockey league 

Valdifiemme ko, cade anche il Pergine 

Ma i gialloneri danno segnali di ripresa contro il Caldaro


di Tullio Daprà


CAVALESE. Crollo inaspettato per le Linci del Pergine, che per oltre 40 minuti hanno giocato un buon hockey, affrontando un Alleghe apparso in ottima serata. Ma la terza frazione ha fatto vedere le cose negative per i ragazzi di coach Armani, che sono capitolati sotto i colpi della coppia ospite formata da Veggiato e Monferone. Primi due tempi giocati ad armi pari: dopo essere passato in vantaggio con Cristellon, il Pergine ha disputato una buona gara, ma la reazione ospite si è concretizzata al 37’30, quando Veggiato ha messo alle spalle di Commisso per il pareggio. La terza frazione ha registrato numerose marcature, ben 7 in 7 minuti. Passano in vantaggio gli ospiti con Veggiato al 41’30 ma il giovane Foltin dopo pochi secondi riporta i suoi in parità. È ancora lo scatenato Veggiato che mette alle spalle di Commisso per il vantaggio agordino, che dura poco. Infatti capitan Ambrosi riporta il Pergine in parità. Ma la luce delle Linci si spegne e ben quattro reti finiscono alle spalle di un incredulo Commisso, autori Zanet, Veggiato e doppietta di Monferone.

Un Valdifiemme sempre piu incerottato (fuori Nicolao,Demattio e Kostner) ma con il giovane Donini autore di un esordio promettente in porta, mette in grande apprensione per buona parte della partita il Caldaro, che deve sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione dei trentini, trasformati dopo quello che si era visto contro l’Appiano. Gilmozzi da vero capitano, autore di una bella doppietta, ha condotto i suoi a sfiorare l’impresa. Peccato che due penalità inflitte al coriaceo difensore Dantone nei primi minuti siano valse due reti al Caldaro, che ha sfruttato la ghiotta occasione con Steiner e Andergassen. Ospiti in rete con Vicenzi al 16’20 con una bella marcatura. Nel secondo tempo gli ospiti del Valdifiemme raggiungono meritatamente il pari con capitan Gilmozzi. La gioia dura poco perché Colombo allunga per i suoi. Il terzo tempo registra la grande volontà del Valdifiemme che cerca di pareggiare ma la difesa di casa con Sullmann grande baluardo non si lascia sorprendere e invece arrivano due reti per il Caldaro. Non ci sta Gilmozzi che firma la sua doppietta personale e riaccende le speranze, ma nei minuti finali arriva la sesta rete che sancisce la vittoria del Caldaro, con il Valdifiemme che esce tra gli applausi del pubblico.

RISULTATI: Como-Bressanone 3-4 o.t.; Caldaro-Valdifiemme 6-3; Pergine-Alleghe 3-7; Appiano-Ora 4-1; Varese-Merano 2-7.

CLASSIFICA: Caldaro punti 13; Appiano, Merano e Alleghe 12; Bressanone 11; Pergine 10; Ora e Varese 6; Como 5; Valdifiemme 3.

PROSSIMO TURNO: sabato 20 ottobre Ora-Caldaro; Merano-Como, Bressanone-Varese, Alleghe-Appiano; domenica 21 ottobre Valdifiemme-Pergine (ore 18.30).















Scuola & Ricerca

In primo piano