Calcio Serie D

Trento, in difesa c’è anche il “gigante” Zucchini 

Il Levico conferma Micheli e Rinaldo, il portiere Demetz al S. Giorgio, Guerra alla Virtus


di Maurizio Di Giangiacomo


TRENTO. Dopo il colpo più atteso, vale a dire l’ingaggio del bomber di Salorno Fabio Bertoldi (21 reti nella scorsa stagione con il Levico Terme), il Trento riempie un’altra casellina dell’organico 2018/2019, con un difensore che non sappiamo se definire di categoria oppure di categoria superiore: il modenese classe 1995 Gianluca Zucchini, infatti, è cresciuto nella squadra della sua città, con la quale ha giocato una partita in Serie B nella stagione 2015/2016. Poi ha militato in Serie C, con la Reggiana e con lo stesso Modena, prima di approdare al Ciliverghe Mazzano, in Serie D e proprio nel girone del Trento, con il quale nella scorsa stagione ha totalizzato 24 presenze.

Zucchini – 194 centimetri per 82 chilogrammi, dotato quindi di un gran fisico – si giocherà uno dei due posti di difensore centrale “over” con i confermati Petar Kostadinovic e Federico Sorbo. Il resto della retroguardia gialloblù deve ancora essere “disegnata” dal direttore sportivo Erminio Gizzarelli, che potrebbe confermare il centrale “under” Filippo Carella. Per quanto concerne gli esterni sono imminenti gli arrivi di Angelo Cazzago (classe 2000) e Niccolò Baronio (1999), che potrebbero vestire la maglia gialloblù assieme al confermato Bakary Badjan (1999).

La rosa del Trento conta, ad oggi, anche i confermati centrocampisti Giovanni Paoli e Alessandro Furlan, il ’98 Alessio Bertaso e gli attaccanti Emanuele Bardelloni e Lorenzo Ferraglia (1999), oltre al già citato “Beto” Bertoldi. In arrivo due portieri (un “under” e un “over”), due o tre centrocampisti e ancora un attaccante, a completare l’organico a disposizione di Rastelli.

Sempre nella giornata di mercoledì il Levico Terme, in attesa di ufficializzare il nuovo tecnico Andrea Vitali, ha annunciato le conferme del difensore esterno sinistro Peter Micheli e del centrocampista classe 1999 Mauro Rinaldo. Movimento in entrata anche per il San Giorgio, che si è assicurato il portiere classe 1998 Lukas Demetz, di scuola Fc Alto Adige, due anni fa in forza al Trento, con cui vinse il campionato di Eccellenza. L’attaccante classe 2000 Alessandro Guerra approda invece alla Virtus Bolzano.

Twitter: @mauridigiangiac

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 













Scuola & Ricerca

In primo piano