Trento Clarentia sconfitto di misura all’esordio 

Serie C femminile. Le ragazze di Pavan superate solo 1-0 dalla Voluntas Osio nella Bergamasca



TRENTO. Esordio negativo in terra bergamasca per il Trento Clarentia che, nella prima giornata del campionato di serie C, esce sconfitto di misura dalla sfida contro la Voluntas Osio. A decidere il match è stata la rete siglata da Capelli al 25’ della prima frazione.

In avvio è proprio la formazione di casa a prendere in mano le redini del gioco, ma le offensive delle bergamasche terminano più volte tra le braccia di Valzolgher. Al 25’ però la squadra di casa riesce a sbloccare l’incontro grazie al gol realizzato da Capelli, che parte dalla sinistra e, dopo una combinazione al limite dell’area con una compagna, lascia partire una conclusione che s’insacca alle spalle dell’incolpevole portiere gialloblù. La reazione del Trento tarda ad arrivare e solo al 44’ le ragazze di mister Pavan riescono ad impensierire il portiere di casa: Alessandra Tonelli sfrutta una respinta corta della difesa locale e, con un tiro dal limite, sfiora la traversa.

Nella ripresa il Clarentia entra con ben piglio giusto e al 51’ va nuovamente vicina al pareggio con un tentativo di Rosa, ottimamente rintuzzato dal portiere lombardo Pirola. Sei minuti più tardi è ancora la numero 10 trentina a sfiorare la marcatura, ma la sua deviazione sul traversone di Tonelli termina la propria corsa oltre la traversa. Nel finale di partita il Trento va nuovamente vicinissimo al punto dell’1-1: mischia in area e conclusione che si stampa sul palo, rebound di Tonelli e ottimo intervento di Pirola, che blinda il risultato.

Domenica prossima la formazione del capoluogo scenderà in campo per la prima volta davanti al pubblico amico: a Mattarello Torresani e compagne riceveranno la visita del Vicenza, travolto domenica per 3 a 0 dalla Riozzese.

Il quadro completo della prima giornata.

I RISULTATI (1a giornata): Como 2000 - Brixen Obi 0-1; Fiammamonza - Atletico Oristano 6-1; Unterland Damen - Padova 3-4; Vicenza - Riozzese 0-3; Vittorio Veneto - Venezia 1-0; Voluntas Osio - Trento Clarentia 1-0.

LA CLASSIFICA: Fiammamonza, Riozzese, Padova, Vittorio Veneto, Voluntas Osio e Brixen Obi 3 punti; Unterland Damen, Trento Clarentia, Como 2000, Venezia, Vicenza e Atletico Oristano 0.

IL PROSSIMO TURNO (domenica 21 ottobre): Atletico Oristano - Como 2000; Brixen Obi - Voluntas Osio; Padova - Vittorio Veneto; Riozzese - Unterland Damen; Trento Clarentia - Vicenza; Venezia - Fiammamonza. (d.l.)













Scuola & Ricerca

In primo piano