COMBINATA NORDICA 

Tra un mese la Coppa del Mondo fa tappa in Val di Fiemme

Dal 12 al 14 gennaio le gare allo stadio del salto di Predazzo e al centro del fondo di Lago di Tesero



VAL DI FIEMME. Dal 12 al 14 gennaio in Val di Fiemme, pochi giorni dopo la scalata all’Alpe Cermis del Tour de Ski, ci saranno le contese ardite della Coppa del Mondo di combinata nordica, pronte a coinvolgere anche il pubblico trentino che vedrà balzare gli atleti dal trampolino HS 135 dello stadio del salto di Predazzo e sfilare via durante le successive prove sugli sci stretti al centro del fondo di Lago di Tesero.

L’azzurro Alessandro Pittin – friulano di Cercivento di nascita ma ormai fiemmese di adozione, almeno per ragioni di cuore – è in grande forma e, sugli scenari di gara che conosce bene, potrà certamente ben figurare. Il “Pittbull” ha chiuso quinto nell’ultimo appuntamento di Coppa del Mondo di Lillehammer, una rimonta memorabile merito anche del buon salto offerto dal trampolino norvegese HS138. A precedere il carnico un trittico di norvegesi ed un tedesco: Espen Andersen, Jan Schmid, Joergen Graabak e Johannes Rydzek, mentre Eric Frenzel prosegue il proprio momento di appannamento, anche se la vetta di classifica al momento occupata da Espen Andersen non è poi così lontana.

Val di Fiemme protagonista tra un mese in Coppa del Mondo a partire già da giovedì 11 gennaio con le qualificazioni, mentre da venerdì si farà sul serio con una Individual Gundersen (HS 135 e 4 x 2.5 km) prima di indossare i colori della propria nazionale il sabato con la Team Sprint (2 x 7.5), tornando poi a cimentarsi con una Gundersen la domenica (4 x 2.5 km). Le iniziative di contorno proposte dal comitato Fiemme Ski World Cup saranno la tradizionale Winterfest di sabato sera, ed il Jump in the Breakfast, colazione gratuita per tutti nel corso dei balzi domenicali dal trampolino.













Scuola & Ricerca

In primo piano