Torneo Regioni, Trentino da sogno In semifinale Femminile e Under 17

Per fare la storia. Daniele Marcolla indossa il mantello di Superman, Martina Niosi il costume di Wonder Woman: i portieri delle rappresentative Under 17 e Femminile diventano pressoché insuperabili...


Daniele Loss


Per fare la storia. Daniele Marcolla indossa il mantello di Superman, Martina Niosi il costume di Wonder Woman: i portieri delle rappresentative Under 17 e Femminile diventano pressoché insuperabili dal dischettono e portano le rispettive selezioni alle semifinali del “Torneo delle Regioni”. Le sfide contro Molise e Veneto si chiudono in parità con identico punteggio, 1 a 1, al termine dei tempi regolamentari e, allora, si procede con tiri dal dischetto con i due numeri uno che diventano assoluti protagonisti, respingendo entrambi due conclusioni avversarie e guidando al penultimo atto della manifestazione le formazioni guidate da Paolo Visintini e Roberto Genta.

Oggi per l’Under 17 ci sarà la sfida contro le Marche sul campo di Paliano (calcio d’inizio alle ore 11), mentre la compagine femminile sarà di scena a San Cesareo (ore 15) contro il fortissimo Piemonte Valle d’Aosta. In palio c’è il passaggio alla finalissima, che rappresenterebbe un traguardo storico per il calcio trentino.

Under 17

Il match inizia come peggio non potrebbe per i “nostri”, che al 5’ vanno sotto per la marcatura di Arco, che riceve la sfera in area, si gira e batte Marcolla. Sartori sfiora il pareggio, poi è botta e risposta, senza esito, tra Spiro e Forgione. Ripresa ad alti ritmi con il portiere trentino che dice “no” a Russo e Forgione, ma al 72’ arriva il pari della squadra di Visintini con Tognotti che si accentra e supera Scasserra. All’ultimo viene negato un evidente penalty a Fiorini e si va ai calci di rigore con Marcolla ne para due, Barile centra il palo e Fiorini segna quello decisivo, spedendo in orbita la truppa trentina.

Femminile

Il Veneto è una delle favorite per il successo finale e prende in mano le redini del match, ma il Trentino è ben messo in campo e chiude ogni varco. Il risultato si sblocca solamente al 19’ della ripresa quando Pavan appoggia in rete da pochi passi. La reazione delle ragazze di Genta è immediata e al 70’ il fallo di mano in area di Pivetta viene punito con il rigore. Casapu non sbaglia e spedisce la contesa ai tiri di rigore. Niosi chiude la saracinesca e Tonelli realizza il rigore che vale la semifinale.













Scuola & Ricerca

In primo piano