Rugby

Tornano in campo Trento e Ladroni 

Domenica riprende il campionato: le nostre a Valeggio e Piazzola sul Brenta



TRENTO. Due partite abbordabili per cominciare bene il nuovo anno. Domenica riprende, dopo la pausa invernale, il campionato di Serie C e nel girone 1 tornano in campo le compagini trentine. Entrambe sono impegnate in trasferta contro due squadre che sono ampiamente alla loro portata e paiono avversari ideali per testare la qualità del lavoro effettuato in questo mese di allenamenti.

Il Trento, persa ogni speranza di giocarsi la promozione nella seconda fase (il Rovigo è matematicamente primo, l'Altovicentino dovrebbe addirittura perdere con il Lagaria) scende nel Veronese, per affrontare lo Scaligera Valeggio nell’ultima partita della prima parte di stagione. La poderosa formazione in maglia blu sta cercando di migliorare il gioco al largo, uno dei punti di forza dei gialloblù. Non dovrebbero esserci troppi problemi per Cuka e compagni nell’aggirare il pacchetto di mischia veneto e trovare la via della meta e giocare senza affanni l’ultima parte di gara. Qualche problema in più potrebbero averli i Ladroni che si spostano nel Padovano, a Piazzola sul Brenta. All’andata i neroverdi hanno condotto per lunghi tratti la partita ma sono stati beffati nei minuti finali 27-29. Motivo di rivalsa per la “franchigia” noneso-roveretana, arrivata all’ultima occasione per centrare la prima vittoria stagionale. Impossibile pensare a un successo contro l'Altovicentino nel recupero del 4 febbraio prossimo, la partecipazione alla fase primaverile è tutt’altro che scontata e una vittoria servirebbe almeno come consolazione per un torneo molto difficile sotto tutti i punti di vista. Servirà un gioco ordinato e mantenere alta la concentrazione per tutti gli 80 minuti.

Rimane ancora fermo l’Oltrefersina che riprenderà a giocare domenica prossima in virtù del fatto che, pur riprendendo anche il girone 4, i rossoverdi osserveranno il turno di riposo venutosi a creare dopo la defezione all’ultimo momento dell'Este.

PROGRAMMA 10A GIORNATA GIRONE 1 (DOMENICA 21 GENNAIO, ORE 14.30): Scaligera Valeggio - Trento; Rovigo - Altovicentino; Piazzola – Lagaria.

CLASSIFICA: Rovigo 45, Altovicentino* 34, Trento 30, Piazzola 13, Scaligera Valeggio** 12, Lagaria 2*. *una partita in meno. **4 punti di penalizzazione.

PROGRAMMA 8A GIORNATA GIRONE 4 (DOMENICA 21 GENNAIO, ORE 14.30): Sile – Montereale; Rosolina – Valchiampo; West Verona - Sudtirolo.

CLASSIFICA: Sile 21, Rosolina e Sudtirolo 19, Oltrefersina 12, Valchiampo 10, Montereale 5, West Verona 1. Oltrefersina 4 punti di penalizzazione, Montereale 8.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano