Sopralluogo Fis  Sarà una 3Tre ancora più bella  

Madonna di campiglio. A poco meno di sei mesi dallo svolgimento della 66esima edizione della 3Tre – quest’anno programmata nell’insolita data di mercoledì 8 gennaio 2020 - la Fis ha effettuato la...



Madonna di campiglio. A poco meno di sei mesi dallo svolgimento della 66esima edizione della 3Tre – quest’anno programmata nell’insolita data di mercoledì 8 gennaio 2020 - la Fis ha effettuato la consueta ispezione a Madonna di Campiglio per un completo briefing tecnico con il comitato organizzatore presieduto da Lorenzo Conci. Presenti per la Fis, Markus Waldner (Chief Race Director della Coppa del Mondo maschile di sci alpino) ed Emmanuel Couder (Race Director e Coordinatore Coppa del Mondo maschile). Ad accogliere la delegazione internazionale anche Tullio Serafini, neo presidente dell’Apt Campiglio Dolomiti.

«Quest’anno affrontiamo una nuova esperienza, la collocazione in gennaio pone la 3Tre nel mese delle grandi classiche dello slalom – ha spiegato Markus Waldner – un posto che Campiglio può occupare a pieno titolo. Certo, ci sarà qualche difficoltà in più dovuta al periodo post-natalizio, ma siamo certi che la risposta del pubblico sarà importante come sempre».

Pochi i cambiamenti sul Canalone Miramonti, che i tecnici della Fis hanno visionato con il responsabile della pista Adriano Alimonta. «Pensiamo solo a qualche piccolo ritocco sia nella parte alta che nel finale, con l’unico obiettivo di rendere la gara ancora più tecnica ed emozionante», ha spiegato Emmanuel Couder. In questa stagione la gara ripropone gli orari tradizionali, prima manche alle 17,45 e seconda alle 20,45.













Scuola & Ricerca

In primo piano