Slalom parallelo, March secondo e Bormolini terzo

Bannoye (russia). Si è aperta nella maniera migliore la stagione dell’Italia nella Coppa del mondo di snowboard parallelo. Sulla pista russa di Bannoye, in Russia, Aaron March è riuscito a...



Bannoye (russia). Si è aperta nella maniera migliore la stagione dell’Italia nella Coppa del mondo di snowboard parallelo. Sulla pista russa di Bannoye, in Russia, Aaron March è riuscito a conquistare un prestigioso secondo posto nello slalom maschile: il 33enne nativo di Bressanone ha dimostrato grande confidenza sia nella fase di qualificazione, che nelle run a eliminazione diretta, arrivando a disputare la Big Final contro l’austriaco Andrea Prommegger, che lo ha beffato per soli 0”03. March centra così l’undicesimo podio della carriera in Coppa del mondo in questa specialità, il 12esimo in totale. Sul podio finisce anche l’ottimo Maurizio Bormolini, autore di una prestazione importante: il 25enne livignasco ha partecipato alla Small Final, nella quale è riuscito a battere l’austriaco Alexander Payer. Per lui si tratta del terzo podio in Coppa del mondo, tutti ottenuti in gare di slalom, le precedenti due occasioni furono entrambe a Bad Gastein. Una grande prova di squadra quella realizzata dagli uomini diretti da Cesare Pisoni, con ben cinque azzurri nella top 10: l’esperto Roland Fischnaller, argento l’anno scorso nello slalom parallelo ai Mondiali di Park City, è arrivato quinto dopo avere realizzato il miglior tempo nelle qualificazioni, tre posizioni davanti a Mirko Felicetti, ottavo, mentre Daniele Bagozza è decimo.

La gara femminile è stata invece vinta dalla svizzera Julie Zogg davanti alla tedesca Selina Joerg, terza l’altra elvetica Ladoina Jenny. 24esima e fuori nelle qualificazioni Nadya ochner. Oggi è in programma il gigante parallelo.













Scuola & Ricerca

In primo piano