Skicross, la Fantelli si qualifica per le finali di oggi e domani

FELDBERG (GERMANIA). Lucrezia Fantelli in gran forma a Feldberg. Nella quarta tappa stagionale della Coppa del mondo di skicross, la giovane azzurra della Val di Sole ha centrato l’accesso alla fase...



FELDBERG (GERMANIA). Lucrezia Fantelli in gran forma a Feldberg. Nella quarta tappa stagionale della Coppa del mondo di skicross, la giovane azzurra della Val di Sole ha centrato l’accesso alla fase finale sia per la gara di oggi che per quella di domani. La trentina ha ottenuto il quinto tempo nelle qualificazioni disputate giovedì (battendo così il proprio record personale nelle prove cronometrate) e l’ottavo in quelle di ieri.

La Fantelli non è stata fortunatissima, tuttavia, nella composizione delle griglie per i quarti di finale: oggi (ore 10.08) sfiderà Brittany Phelan, Priscilla Annen e la leader della classifica generale Fanny Smith; domani (ore 11.53) troverà la campionessa del mondo Marielle Thompson, l’altra canadese Kelsey Serwa e la francese Marielle Berger.

Niente da fare per i tre azzurri impegnati nella gara maschile, sempre sulle nevi di Feldberg: sono rimasti fuori nelle qualificazioni Edoardo Zorzi (51esimo giovedì e 48esimo ieri), Andrea Tonon (due volte 50esimo) e Yanick Gunsch (53esimo e 51esimo).













Scuola & Ricerca

In primo piano