TENNIS

Sinner, la favola continua: ad Anversa la prima semifinale Atp in carriera

Il 18enne di Sesto Pusteria ha superato nei quarti di finale France Tiafoe (53 al mondo) con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-3

LE FOTO - L'anno magico di Jannik Sinner



ANVERSA. Prosegue la straordinaria marcia di Jannik Sinner nell'Atp 250 di Anversa. Il talento altoatesino, dopo essersi sbarazzato negli ottavi di Gael Monfils, ha superato questo pomeriggio, nei quarti di finale, lo statunitense Frances Tiafoe col punteggio di 6-4 3-6 6-3.

Jannik Sinner ha raggiunto la prima semifinale in carriera nel circuito maggiore. Il classe 2001 di Sesto Pusteria affronterà ora il vincente della sfida tra Stan Wawrinka, numero quattro del seeding, e Gilles Simon.

Sinner, virtualmente nella top 100 Atp, ha così commentato la sua impresa: "Ringrazio per la wild card, oggi ho giocato bene ma non è stato facile chiudere il match. Ho provato a giocare profondo, attendendo la palla giusta per scendere a rete: a volte è andata bene, altre meno. E’ incredibile giocare qui, il supporto del pubblico è fantastico: grazie a tutti, ci vediamo domani".

Il 2019 magico di Sinner, dalla vittoria al Challenger di Bergamo alla semifinale Atp di Anversa

Il successo su France Tiafoe non solo ha permesso a Jannik Sinner di centrare la finale dell'Atp 250 di Anversa, ma ha anche proiettato il 18enne di Sesto Pusteria fino alla virtuale posizione numero 100 in classifica. Un anno magico per il talento altoatesino, che ha festeggiato anche un successo nel Master 1000 di Roma, l'esordio agli Us Open, e molto altro. Ecco alcuni momenti da ricordare raccolti sul profilo Instagram del tennista di casa nostra













Scuola & Ricerca

In primo piano