vela / laser 

Scheidt senza rivali nella “zonale” di Torbole

TORBOLE. Il pluriolimpionico brasiliano Robert Scheidt (2 medaglie d’oro, 2 d’argento e una di bronzo), che risiede sull’Alto Garda ed è socio del Circolo Vela Torbole, ha vinto alla grande, senza...



TORBOLE. Il pluriolimpionico brasiliano Robert Scheidt (2 medaglie d’oro, 2 d’argento e una di bronzo), che risiede sull’Alto Garda ed è socio del Circolo Vela Torbole, ha vinto alla grande, senza rivali, nella categoria Standard la regata zonale Open delle imbarcazioni singole Laser che si è disputata sulle acque altogardesane con l’organizzazione del suo club d'appartenenza. Non poteva essere altrimenti per un esponente di rilievo del gotha mondiale della vela e per lui la competizione ha rappresentato un allenamento per i prossimi eventi agonistici. Tra essi, la terza delle cinque tappe dell’Italia Cup Laser, in calendario proprio in questi giorni sullo stesso campo di gara e che è indetta dal Circolo Vela Torbole. Per importanza e partecipazione (alcune centinaia di atleti tra i più quotati della penisola) la regata in corso è alla stregua del campionato nazionale.

Tornando alla “zonale”, alla poppa del pluriolimpionico con numerosi titoli mondiali il rivano Marco Planchestainer con il guidone della Guardia di Finanza, già mondiale Under 17 nei Laser 4.7. Terzo Riccardo Vincenzi (F.V. Malcesine), poi Zeno Fry (C.V. Lugano), Emil Toblini (F.V. Malcesine), Dimitri Peroni (idem), Mauro Barozzi (L.N.I. Crema).

Nei Laser Radial vittoria di Tommaso Cometti (C.N. Brenzone), seconda Chiara Benini Floriani, (F.V. Riva), terzo Riccardo Liszer (F.V. Desenzano), quindi Alisè Santorum (F.V. Riva), Alex Angelini (F.V. Malcesine), Alp Alpagut (F.V. Riva). Nei Laser 4.7 primo il fragliotto rivano Gregorio Moreschi, argento per Filippo Guerra (C.N. Bardolino), bronzo per Filippo Campisi (F.V. Riva), seguito da Alessandro Mercurio (idem), Azelio Francesco Vicini (C.V. Torbole), Massimiliano Testa (F.V. Malcesine), Giulia Vezzoli C.V. Torbole), Filippo Baldini (idem). (a.cad.)













Scuola & Ricerca

In primo piano