tamburello 

Sabbionara battuto in semifinale dal Castellaro

GUIDIZZOLO (MANTOVA). Una semifinale combattuta, durata oltre tre ore e mezza, finita all’una di notte, ha sancito la vittoria del Castellaro su un indomito Sabbionara. I lagarini di mister Andrea...



GUIDIZZOLO (MANTOVA). Una semifinale combattuta, durata oltre tre ore e mezza, finita all’una di notte, ha sancito la vittoria del Castellaro su un indomito Sabbionara. I lagarini di mister Andrea Fiorini, opposti alla supercorazzata mantovana, non hanno demeritato e sfoderato, soprattutto nel secondo set, una prestazione oltre le previsioni. Un incontro in notturna, molto seguito, sul neutro di Guidizzolo: una sfida vinta tatticamente dal quintetto di coach Baldini. Infatti nel corso dei set, il trainer ducale ha spostato la riserva Bottero in campo, in sostituzione del lungodegente Manuel Festi, dal ruolo di rimessante a mezzovolo, ma facendo presidiare al giocatore solo una piccola fetta del campo, dove peraltro si sono alternati i compagni. Infatti i rimessanti del Sabbionara l'hanno cercato spesso ritenendolo, ovviamente, l’anello debole del quintetto. «Vero – precisa Fiorini – ma ciò non è bastato anche se, vista la partenza e la rincorsa nel secondo set nel corso del quale sotto nei primi tre giochi siamo riusciti ad inanellare quattro giochi consecutivi ed a portarci in vantaggio. Purtroppo il finale di set non è stato all’altezza dei precedenti; la stanchezza per la rincorsa si è fatta sentire ed i nostri avversari, modificando ancora il loro quintetto, hanno chiuso vittoriosamente la semifinale».

Questi i giochi progressivi a favore dei Lombardi: (0-2 2-2 4-2 5-3 6-3) (2-0 3-1 3-3 4-4 6-4). La finale in programma quest’oggi a Cavriana vedrà sfidarsi, come del resto in campionato, il detentore del titolo il Cavaion ed il Castellaro.

CASTELLARO: Beltrami, Bottero, Luca Festi, Ioris, Gasperetti entrato anche Ghizzi. Dt. Baldini.

SABBIONARA: Belluardo, Bonando, Gozzelino, Merighi, Cont entrato anche G. Fiorini. Dt. A. Fiorini. (a.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano