Pattinaggio artistico

Rodeghiero e Piredda in gara ai Mondiali

Roberta è allenata dal trentino Gabriele Minchio, Marina è portacolori del Fiemme On Ice



TRENTO. Il gran finale è pronto. A Saitama, in Giappone, hanno pres il via nella notte i Mondiali di pattinaggio di figura. Pronti a scendere sul ghiaccio della Super Arena tutti i più grandi interpreti della disciplina con l’Italia attesa protagonista. Quattro coppie tra artistico e danza e tre pattinatori per le gare individuali: questo il contingente azzurro.

Nella notte tra martedì e mercoledì scendono sul ghiaccio le coppie di artistico. Quinti lo scorso anno ai Mondiali di Milano, Nicole Della Monica e Matteo Guarise (Fiamme Oro) sono una carta di primissimo piano per la squadra tricolore dopo i due podi nei Grand Prix e il quarto posto dell’ultima rassegna continentale. Per l’Italia scenderanno poi in pista Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini (Icelab).

A completare la prima giornata di gare è l’individuale femminile. Per i nostri colori, complice l’assenza forzata per infortunio di Carolina Kostner, c’è il grande ritorno di Roberta Rodeghiero (Aeronautica Militare), seguita dal coach trentino Gabriele Minchio, di nuovo sul ghiaccio di una rassegna iridata a tre anni dall’ultima volta, insieme alla debuttante Marina Piredda (Fiemme On Ice), sedici anni e un curriculum che vede la vittoria nella categoria Junior negli ultimi campionati nazionali.

Nell’individuale maschile sarà in gara Matteo Rizzo, nella danza Charlene Guignard-Marco Fabbri (Fiamme Azzurre) e Jasmine Tessari-Francesco Fioretti (Icelab).

 













Scuola & Ricerca

In primo piano