Canottaggio indoor 

Prosport: Romoli, Folgheraiter e Andreolli sul podio a Londra

Il sodalizio trentino si conferma ai vertici internazionali della disciplina con le medaglie conquistate dai suoi portacolori al British Rowing Indoor Championship di Stratford



LONDRA (REGNO UNITO). Indoor rowing italiano ai vertici internazionali della disciplina con la trasferta scintillante del Team Prosport Trento sabato scorso a Londra al 5° Bric – British Rowing Indoor Championship – tenutosi in un gremitissimo Lee Valley VeloPark nel quartiere olimpico di Stratford. Oro per Emanuele Romoli, atleta di punta e trainer di Prosport, nella spettacolare ed emergente distanza dei 500 metri, mentre Olivo Folgheraiter e Angiola Andreolli si piazzano al terzo posto conquistando un meritatissimo bronzo. Emanuele Romoli sale ancora sul podio per una medaglia di bronzo nella classica distanza dei 2000 metri; buoni piazzamenti anche per gli altri componenti, confermando valore e qualità del Team Prosport.

Un vero successo la trasferta internazionale della Prosport, squadra italiana presente in terra inglese a rappresentare il nostro Paese. Ottimi risultati per il team trentino che si conferma ancora una volta squadra ai vertici internazionali della disciplina: oltre ad Emanuele Romoli, Olivo Folgheraiter e Angiola Andreolli saliti sul podio ottimi risultati anche per Antonietta Tomasulo, Elettra Zuppardi, Nicola Miori e Edoardo Zuppardi.

Prestigiosa questa edizione dei campionati britannici di Indoor Rowing ospitati al Velodromo Olimpico al Queen Elisabeth Olympic Park; presente alla competizione buona parte della Nazionale britannica di canottaggio, reduce dai recenti campionati del mondo in Bulgaria. Un successo di partecipazione con i 2500 atleti ed appassionati che suddivisi per categorie di età dagli 8 anni agli over 80 si sono sfidati sulla distanza dei 2000 metri, distanza classica della regata olimpica; utilizzando il “remoergometro”, attrezzo che simula perfettamente il gesto di voga del canottaggio e ingaggiando veri e propri duelli punta a punta visualizzati su maxischermo gli atleti hanno dato vita ad uno spettacolo entusiasmante sorretti dal tifo del numeroso pubblico presente.

Prossimi appuntamenti per il Team Prosport la 15esima edizione dei campionati europei di Indoor Rowing a Copenhagen il prossimo 26 gennaio, la 21esima edizione di Ergo Regatta a Starnberg (Germania) il 9 febbraio prossimo ed i campionati italiani a Roma il prossimo 16 e 17 marzo.















Scuola & Ricerca

In primo piano