tamburello serie b 

Playout, buona la prima per il Segno

SEGNO. Buona la prima per il Segno allenato da mister Andrea Beltrami che, nella gara d’andata valida dello spareggio per rimanere nel campionato cadetto, supera in due set il Besenello diretto da...



SEGNO. Buona la prima per il Segno allenato da mister Andrea Beltrami che, nella gara d’andata valida dello spareggio per rimanere nel campionato cadetto, supera in due set il Besenello diretto da Marco Weber. La sconfitta dei lagarini, che potrebbero ribaltare l’esito nel ritorno programmato per domenica prossima, è arrivata dopo un primo set giocato sul filo dell’equilibrio. Infatti il Segno era partito bene, ma i cugini erano rimasti incollati ai rivali fin sul 3 pari. Un allungo dei padroni di casa, che si portavano sul 5 a 3, sembrava decisivo per le sorti del set. Al contrario gli ospiti riuscivano a riportasi in parità (5 a 5) e solo nel gioco finale, anche grazie ai terzini nonesi Efrem Chini ed Andrea Forno, il team di casa s’aggiudicava il set. Nella seconda fase il Segno, imparata la lezione, metteva in cassaforte il successo imponendosi in sei giochi e lasciando ai beseni solo un misero punticino.

Ora al Besenello serve un’impresa per non retrocedere in serie C. Infatti, sullo sferisterio amico è obbligato a vincere, non solo entrambi i due set ma anche il tie break. Al contrario al Segno sarà sufficiente imporsi in una solo di queste tre fasi.

L’altra sfida salvezza ha riguardato Fontigo e Cinaglio. I trevigiani in casa si sono imposti sui lombardi ma solo al tie break per 8 a 6. Anch’essi sono attesi sul campo del Cinaglio da un incontro salvezza dall'esito molto incerto. Infine, nei playoff di serie B, validi per il passaggio in serie A, giocati in campo neutro, il favoritissimo Arcene è stato battuto dal Chiusano che in precedenza aveva eliminato il Noarna; ed il Cereta, nel derby tutto mantovano, ha superato l'ambizioso Castiglione. Le due vincenti, già promosse, sabato prossimo sempre in campo neutro, si contenderanno il titolo. (a.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano