Piste e neve ok 

Passo Lavazé scatena il fondo

Passo lavazé. La neve arrivata in anticipo e copiosa ha consentito di allestire anche a Passo Lavazé alcune piste, che sono già state prese d’assalto da atleti e da tantissimi appassionati.Ad oggi...



Passo lavazé. La neve arrivata in anticipo e copiosa ha consentito di allestire anche a Passo Lavazé alcune piste, che sono già state prese d’assalto da atleti e da tantissimi appassionati.

Ad oggi sono quattro le piste agibili e perfettamente “settate” per skating e classico, la Campiol di 4,5 chilometri, la Torbiera di 5,5 chilometri e la Variante Malga Varena di 2 chilometri, quindi da sabato è stata aperta anche la pista Malga Ora che insieme consentono così di combinare oltre 20 chilometri in condizioni ottimali.

Passo Lavazé, autentico paradiso dello sci di fondo concentrato sull’altopiano incorniciato dal Corno Bianco dal Corno Nero, dalla Pala di Santa e con le mitiche vette del Catinaccio e del Latemar, patrimonio Unesco dell’Umanità a fare da sfondo, è uno dei centri più apprezzati e spesso teatro di camp ed allenamenti delle squadre mondiali più blasonate, lo conferma Gloria Trettel, responsabile del Centro Fondo gestito da Progetto Lavazé srl.

Situato a 1.808 metri di altitudine, facilmente raggiungibile sia dalla Val di Fiemme (anche utilizzando il servizio navetta) sia dalla provincia di Bolzano, offre opportunità di sciare in una vera oasi di tranquillità, dove la quota aiuta gli atleti a preparare gli appuntamenti clou del calendario stagionale, in quello che è “lo spettacolo della Natura” come recita lo slogan che promuove la località.

L’esperienza di quasi 70 anni nella preparazione delle piste è una garanzia di professionalità, ed anche in questi giorni Lavazé ospita la squadra paralimpica russa oltre al Fis Camp coordinato da Sandro Pertile, con 16 nazioni iscritte tra cui la new entry del Cile e da oggi è sulle piste anche Peter Schlieckenrieder, allenatore della squadra tedesca di fondo, per il suo classico training camp organizzato proprio a Lavazé.

Da sabato è aperto anche il Parco Giochi Greta&Gummer attrezzato con la pista di slittino e bob ed il colorato parterre che offre tanti giochi per i più piccini.

È un’offerta completa quella di Passo Lavazè: sport, attività fisica, giochi, divertimento, cucina tipica, natura, sole e aria buona, il tutto incluso anche nell’offerta per le famiglie che prevede l’accesso alle piste, allo Snow Park, il pranzo o la merenda, nonché sconti sul noleggio attrezzatura e sulle lezioni di sci. E, dopo l’arrivo abbondante della neve, tutto è a questo punto pronto per vivere una stagione invernale al cento per cento.













Scuola & Ricerca

In primo piano