«Olympia Rovereto torna in B con i trentini e uno o due pro» 

Calcio a 5 Serie C1. Dopo la promozione conquistata venerdì scorso, il presidente Festini fa il punto in vista della prossima stagione: «Non vogliamo commettere gli errori del passato»



Rovereto. Smaltiti i meritati brindisi per la vittoria del campionato con un turno d’anticipo, il presidente dell’Olympia Rovereto Emanuel Festini si è già messo messo al lavoro assieme al proprio staff in vista della prossima stagione. Grazie al netto successo di venerdì scorso sul campo del Fiavé, il club lagarino ha conquistato il secondo titolo di campione regionale negli ultimi tre anni e si appresta a vivere una nuova esperienza in serie B.

Venerdì la festa in casa

«Dopo la retrocessione dello scorso anno, arrivata negli ultimi 7” del match dei playout, non era facile ripartire – spiega Festini - Siamo riusciti a lavorare bene, a mantenere la rosa compatta e a motivare i giocatori per andare a riprendersi la categoria che avevano perso in maniera beffarda».

Venerdì per l’Olympia ci sarà la festa davanti ai propri tifosi, in occasione dell’ultimo match della stagione contro la Febbre Gialla. «Un ringraziamento va anche a loro – aggiunge il presidente dell’Olympia Rovereto – Il tifoso vuole sempre vincere. Il dirigente, invece, deve tenere in considerazione anche altri aspetti, ma alla fine cerca sempre di fare il massimo. Non ci eravamo dati l’obiettivo di tornare subito in serie B, anche se sapevamo che, confermando la rosa della scorsa stagione, la possibilità sarebbe stata concreta. Alla fine non posso che essere contento. Mister Cristel ha fatto un lavoro straordinario, ha dato un’identità precisa al nostro progetto».

Sguardo al futuro

Ora è già tempo di guardare alla stagione che verrà. «L’anno scorso abbiamo toccato con mano le difficoltà oggettive che una società trentina deve affrontare per disputare un campionato di serie B – spiega Festini - Cercheremo di non ripetere gli errori commessi, stando attenti a non perdere la nostra identità. Vogliamo valorizzare i trentini e il territorio, sapendo però che dovremo cercare di inserire uno o due professionisti. Il grande obiettivo è riuscire a fare la serie B con il nostro vivaio. Stiamo pensando di allestire anche una formazione Giovanissimi».

CLASSIFICA: Olympia Rovereto p. 71; Trento 67; Pineta 65; Futsal Fiemme 61; Bolzano Piani 59; Brentonico 49; Calcio Bleggio 46; Febbre Gialla 43; Lagarina 41; Mezzolombardo 34; Comano Fiavé 33; Levico Terme 28; Imperial Grumo 26; Fiavé 23; Marlengo 20; Tavernaro 3.

ULTIMO TURNO: Bolzano Piani-Lagarina; Calcio Bleggio-Imperial Grumo; Comano Fiavé-Pineta; Levico Terme-Brentonico; Mezzolombardo-Marlengo; Olympia Rovereto-Febbre Gialla; Tavernaro-Fiavé; Trento-Futsal Fiemme. L.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano